top of page

QUANDO SI DANNO I NUMERI MA NON DEL BINGO

Aggiornamento: 21 nov 2022

Forse a certi Signori della politica cittadina sfugge l’importanza del valore dei numeri e pensano di poterli sparare a caso e, cosa ancora più sorprendente, pur di non cedere sulle proprie errate posizioni, negano i dati che provengono non da enti non certificati ma dallo stesso Comune di Venezia.

Come si possa dire che nella città antica ci siano 7.000 locazioni brevi è un vero mistero e che le stesse abbiano determinato l’espulsione dei residenti è una narrazione falsa. Significa non conoscere la storia demografica e socioculturale di Venezia dagli anni ‘50!

Prego dare una occhiata al grafico tratto dal sito del Comune di Venezia delle serie storiche e alla pagine del file che abbiamo avuto la pazienza di compilare con i dati tratti dalla pagina GeoIDS dello stesso portale.

Ma la cosa più sorprendente è il questionario costruito ad hoc con domande faziose che indirizzano già la risposta. L’autore di questo questionario all’università all’esame di metodologia della ricerca sarebbe bocciato all’istante se avesse formulato domande poste in questo modo, che indirizzano già la risposta. Il valore di tale questionario è nullo, come il valore di libricini realizzati sulla base di questo questionario (ah che spreco di carta e di soldi !). Iniziativa altresì oltraggiosa per cittadini veneziani e viaggiatori che ogni anno vengono a visitare la nostra città (e sì, la città è anche nostra, visto che ci viviamo).

Ovviamente il nome di Bre-VE viene speso, a piacimento, come fosse la bandiera dei Pirati ma, di certo, non abbandonerà la nave e continuerà a condurre la battaglia per un diritto che qualcuno vuole demolire per partito preso e con tutte le conseguenze tragiche che si verificherebbero. Bre-VE è paladina di se stessa e rappresenta nessun altro che i proprietari e i gestori di locazioni brevi a Venezia. Attività di cui siamo orgogliosi, che permette a tanti veneziani (non parassiti) di non dover lasciare la propria città e di contribuire ad un turismo sostenibile e di fratellanza globale. Bre-VE Associazione delle Locazioni Turistiche Brevi a Venezia

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page